biblioteca multimediale Arturo Loria

via Rodolfo Pio, 1
Carpi
059.64.99.54



I° corso di montaggio

L'ASSOCIAZIONE CULTURALE SEQUENCEFILM

In collaborazione con Biblioteca Multimediale/Videoteca "A.Loria" di Carpi

organizza

I° CORSO di MONTAGGIO

FINAL CUT, con note di AVID e PREMIERE

Final Cut, AVID e PREMIERE sono applicativi software per l'editing molto diffusi in ambito professionale e amatoriale del settore video e cinematografico. Scopo del corso è permettere ai partecipanti di acquisire una conoscenza sia teorica che pratica dei software. Oltre all'apprendimento delle funzioni e dell'interfaccia del programma sarà dato rilievo anche all'apprendimento della metodologia di lavoro per un utilizzo razionale dell'editing digitale. Attraverso le corrette procedure tecniche si andranno a realizzare varie tipologie di filmati professionali.

 

Programma

Gli argomenti trattati saranno: Final Cut Pro HD Software, le basi dell'editing, editing lineare e non lineare, percorso segnale video e audio, Hard Disk, Creazione di un progetto, BIN, la timeline, la digitalizzazione delle immagini e del suono, la compressione video, le basi di editing, export, scarico su nastro etc..

 

Struttura

Il corso teorico-pratico si articolerà in 6 lezioni di 3 ore ciascuna. Il corso è tenuto da montatori professionali, che realizzeranno la didattica con esercitazioni pratiche.


Sede del corso: Aula Didattica della Biblioteca " A.Loria" via Rodolfo Pio 1, Carpi (MO)

Insegnanti del corso: Riccardo Giullari, Simone Soncini

Numero massimo: 20 partecipanti (il corso verrà attivato con la partecipazione minima di 8 allievi)

Costo: 150 Euro*

 

SABATO 23 GENNAIO 2010

15.00-18.00

SABATO 30 GENNAIO 2010

15.00-18.00

SABATO 06 FEBBRAIO 2010

15.00-18.00

SABATO 13 FEBBRAIO 2010

15.00-18.00

SABATO 27 FEBBRAIO 2010

15.00-18.00

SABATO 06 MARZO 2010

15.00-18.00

*Contributo associativo + tesseramento annuale Sequence