ILL e DD per le biblioteche italiane

Prestito interbibliotecario

Per richiedere un libro della Biblioteca Loria  è necessario che la richiesta venga inoltrata da una biblioteca.
Il prestito è consentito al domicilio dell’utente salvo diverse indicazioni, ed ha una durata di 40 giorni dalla data di spedizione, prorogabile di altri 30 giorni a meno che il testo non sia prenotato da altri utenti.

Per il servizio è previsto un rimborso spese di 4€ da corrispondere tramite:

> ½ voucher IFLA                   (modalità preferenziale)

> PagoPA collegandosi al link

– selezionare RICHIESTA DI PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO

– compilare i dati richiesti e selezionare:

PAGA ORA per effettuare il pagamento direttamente con il proprio istituto di credito

STAMPA per pagare in tabaccheria o ricevitoria o con home banking

> bollettino postale da compilare come segue:

C/c n. 13454418, € 4,00

Intestato a: Comune di Carpi – Servizio Tesoreria

Causale: prestito interbibliotecario

Il voucher o la copia della ricevuta di pagamento devono essere allegati al libro al momento della restituzione

Modalità di  spedizione : posta raccomandata

Document Delivery

La riproduzione e l’invio di porzioni di libri o articoli è possibile nei limiti della normativa sul diritto d’autore, ovvero entro i limiti del 15% salvo casi eccezionali.

E’ preferibile che la richiesta di articoli o parti di libri posseduti dalla biblioteca Loria di Carpi avvenga tramite la propria biblioteca di riferimento, oppure scrivendo a biblioteca@carpidiem.it.

Il servizio è gratuito.