Ne Vale la Pena – incontro con Pippo Inzaghi

Per la rassegna NE VALE LA PENA
in collaborazione con La Carpi estate sport  (programma completo QUI)

Pippo Inzaghi
Presenta
Il Momento giusto: il calcio, la mia vita (Cairo, 2023)
Conduce Pierluigi Senatore

Giovedì 30 maggio – ore 20.45
Arena Parco Rimembranze
(in caso di maltempo l’evento si terrà in auditorium Loria)

Cosa sappiamo, davvero, dei campioni che ci fanno sognare? Molto, grazie alle interviste, ai social, alla visibilità generale. O almeno è quello che crediamo. In realtà non è così. A volte ci dimentichiamo che dietro la conquista di scudetti, Champions League e Mondiali ci sono ragazzi che devono crescere in fretta confrontandosi con problemi e paure che di solito preferiscono non confessare. Sono uomini che ai nostri occhi hanno tutto, ma in realtà l’unica cosa che desiderano davvero è la loro famiglia. Sono forti, ma possono anche scoprirsi improvvisamente fragili. Pippo Inzaghi è stato l’idolo di milioni di tifosi, ha segnato tantissimo e vinto tutto. Poi si è seduto in panchina perché senza pallone non ci sa stare. Si è innamorato e con la sua Angela ha scoperto la gioia immensa di essere genitore. Adesso che il cerchio si è chiuso, Pippo ha deciso di aprire il suo cuore e di raccontarsi senza pudore e senza sconti, con gli occhi dell’uomo che a cinquant’anni può guardarsi indietro e tracciare un primo bilancio.

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti

Per info 059 649950
biblioteca@comune.carpi.mo.it