NE VALE LA PENA – Beppe Carletti

📚 Ne Vale la Pena 📚

📅 Martedì 12 marzo ore 21.00
📍 Auditorium Biblioteca Loria, via Rodolfo Pio 1
Beppe Carletti e Paolo Belli presentano Una voglia di ballare che faceva luce. Il romanzo di noi Nomadi

Conduce Pierluigi Senatore

I Nomadi celebrano 60 anni di musica con uno splendido cofanetto tributo ad Augusto Daolio dal titolo “E’ stato veramente bellissimo” e con il libro “Una Voglia di Ballare che Faceva Luce”, il romanzo di noi Nomadi. Scritto da Beppe Carletti con Gianluca Morozzi Compagnia Editoriale Aliberti
Il cofanetto è un viaggio emotivo attraverso 4 CD e 2 DVD contenenti Inediti, Rarità, Provini, Versioni in spagnolo, Remix e alcuni brani tratti da Concerti Live inediti.
I Nomadi, un’icona della musica italiana, celebrano 60 anni di carriera con un eccezionale box set dedicato ad Augusto Daolio, l’anima indimenticabile della band. Il cofanetto di 4CD+2DVD intitolato “È stato veramente bellissimo!”, oltre ad essere un commovente omaggio a Daolio, a trent’anni dalla sua scomparsa, è anche una selezione straordinaria di brani inediti, rarità, provini, versioni in spagnolo e momenti indimenticabili della loro sessantennale carriera artistica.
Il cofanetto, curato personalmente da Beppe Carletti e dalla band, si apre con un CD ricco di sorprese ed include, tra gli altri, un provino incompleto inedito con la voce di Daolio dal titolo “E il treno va“, perfezionato e completato a ottobre 2023 in Studio con il tocco magico di Beppe Carletti e di due coriste. Questo CD offre una panoramica delle molteplici sfaccettature artistiche della band, dalla dolce malinconia ai remix coinvolgenti.
Il secondo CD presenta una selezione emozionante proveniente da concerti inediti del 1992, offrendo un’esperienza unica di ascolto degli ultimi concerti di Augusto Daolio dal vivo.
Il terzo e il quarto CD presentano l’audio del memorabile concerto al Teatro Smeraldo di Milano nel 1991, digitalmente rimasterizzato nel 2016, permettendo all’ascoltatore di rivivere l’esibizione live dei Nomadi.
I due DVD completano il viaggio, offrendo la registrazione video del concerto al Teatro Smeraldo e un Docu-film del 1995 interamente dedicato ad Augusto, dal titolo “AUGUSTO DAOLIO Musicista, Poeta, Pittore” dove si svela il lato poliedrico dell’indimenticabile artista e il lato straordinario umano.
Il cofanetto contiene un ricco booklet di 24 pagine con i testi di presentazione di Beppe Carletti, estratti dal libro “Questi sono i Nomadi e io sono Beppe Carletti” e i contributi di Davide ed Elena Carletti.
“È stato veramente bellissimo!” è un viaggio straordinario attraverso sei decenni di musica, un tributo sentito ad Augusto Daolio e un regalo prezioso per i fan che hanno condiviso questa incredibile avventura musicale con la band.

✅ Ingresso libero fino a esaurimento posti

per info:
📧 biblioteca@comune.carpi.mo.it